Road shock a Lomazzo il 4 dicembre

La Rete di associazioni locali: Alternatva verde per Desio, Comitato Mozzatese salute e ambiente, Associazione per i parchi del Vimercatese, Comitato per il parco regionale della brughiera, Legambiente, Verdi Arcore, Eco 90, Gruppo amici del rugareto, Immagina Lomazzo, Wwf ed altri ancora (in via di definizione) ha organizzato un tour di assemblee pubbliche nei territori interessati dal passaggio della nuova autostrada, per parlare dei problemi che ancora sono sospesi, a poche settimane dall’apertura dei cantieri. Incontro venerdì 4 dicembre a Lomazzo in piazza IV novembre.

E’ la risposta realistica al “Road Show” di Pedemontana S.p.a… Iintereventi : – Video trailer del documentario “Adieu Moronera, requiem per un bosco?” (7 min.) – Paolo Conte illustrerà l’operato del coordinamento di associazioni “Insieme in rete per uno sviluppo sostenibile” – Damiano Di Simine, presidente di Legambiente Lombardia, esporrà alcune considerazioni sull’impatto dell’autostrada Pedemontana, con particolare riferimento alla situazione di Lomazzo. – Ezio Prandini di Immagina Lomazzo formulerà alcune precise richieste per la salvaguardia dell’ambiente. – Verrà esposto uno studio del Politecnico di Milano su un tracciato “alternativo” meno impattante. – Alcuni attori proporranno una lettura scenica di testi dedicati al bosco della Moronera, destinati alla creazione di uno spettacolo teatrale. – Seguirà dibattito. L‘incontro sarà trasmesso in diretta web dal sito http://www.immaginalomazzo.it Per aggiornamenti sul Road shoack: www.alternativaverde.it/rete:

Per informazioni, adesioni, contatti: group@immaginalomazzo.it un incontro del tutto analogo si è svolto il 27.11.2009 a Mozzate per le documentazioni sul precedente incontro in gran parte valide anche per l’assemblea di Lomazzo clicca su :

http://www.vorrei.org/ambiente/1-ambiente/1655-road-shock-a-mozzate.html

Vedere  inoltre lo specifico articolo dedicato al comunicato del Comitato Mozzatese salute e ambiente che narra l’incontro di Mozzate sullo stesso tema tenutosi il 27 novembre scorso.

Annunci

No comments yet»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: