Dove finisce l’acqua?

Legambiente  circolo   valle d ‘ Intelvi   “Laura   Scott”    e   Acque  comasche     www.acquecomasche.com vi  aspettano  numerosi    sabato  28  novembre  alle  ore  21  presso  la  sede  della   comunità   montana   Lario   Intelvese  a San  Fedele Intelvi  per un incontro   pubblico   dal    titolo:         Dove finisce l’acqua? Le  concessioni   di  piccole   derivazioni   ad   uso   idroelettrico  e   i    danni    all ‘ ambiente   

[altre informazione sul sito:  http://www.acquecomasche.com/AcqueComasche/Documentazione.html]

Lunedì 23 novembre una delegazione del comitato Acque Comasche è stata ricevuta dagli assessori provinciali Mascetti, Mina e Polledrotti.
Con gli assessori si è constatato che la Regione nella persona dell’Assessore Buscemi e del suo dirigente Tiscar, si sono dichiarati contrari alle proposte della nostra provincia per poter affrontare e risolgere il problema.
Nell’incontro di lunedì constatata la totale mancanza di collaborazione da parte della Regione si è comunque deciso di procedere in sinergia su alcune strade che gli assessori stanno verificando.

 

In alto lago sta per avvenire qualcosa di veramente assurdo in merito alle captazioni. Il grosso problema della Valle di Livo e del Liro sarà affrontato in modo speciale, vista la gravità  della  situazione,  nella serata del 4 dicembre.
Chi ci tiene alla valle cerchi di esserci e di diffondere il più possibile il seguente avviso :
Il “Comitato Acque Comasche”  In collaborazione con l’amministrazione comunale di Domaso invita cittadini e amministratori all’incontro: Captazioni idrodelettriche in Valle di Livo, com’è e come sarà. Venerdì 4 dicembre 2009 ore 21 a Domaso presso il salone della villa camilla.Il problema coinvolge in particolare il territorio dei comuni di: Domaso,   Consiglio i Rumo,    Gravedona ,  Peglio,  Livo,      Dosso del Liro,  Vercana  [altre informazione sul sito :  http://www.acquecomasche.com/AcqueComasche/Documentazione.html]

Annunci

No comments yet»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: